Biografie:

Cast Tecnico

Giuliano x bio

GIULIANO CREMASCO

Giuliano Cremasco, Artista, Musicista, Grafico, Fotografo e Regista. Apre il suo studio come Grafico Pubblicitario nel 1998 a Schio (VI) dove lavora a tutt’oggi come Art Director.
Nel 2009 realizza il documentario “Kerala a Colori” (India) con cui vince il Premio Chatwin.
Nel 2011 la passione per la musica lo porta a dirigere il suo primo cortometraggio “Quella Notte”, vincitore come miglior corto al festival internazionale Matildeland e del premio nazionale FiatiCorti.
Nel 2013 realizza il documentario sul rispetto dell’ambiente e della biodiversità “Follow Sam” girato in Cambogia.
Nel 2014 co-dirige il documentario “Capindo la late” sull’Altopiano di Asiago.

silvia bortolazzo

SILVIA BORTOLAZZO

Silvia Bortolazzo nasce a Schio nel 1982. Inizia la carriera collaborando con la casa di produzione Aranciafilm. Nel 2003 segue come segretaria di edizione la realizzazione de “Il vento fa il suo giro” di Giorgio Diritti.
Nello stesso periodo lavora a diverse puntate de “il Gambero Rosso” Raisat. Lavora poi per alcuni cortometraggi quali “Prendere i cinghiali con le mani” di Corrado Ceron, “La famiglia Piergentili” di Niccolò Manzolini, “Tremeacque” di Matteo Corazza e “Nano e Fausto” di Adriano Sforzi. Negli anni successivi collabora con diversi studi come Milagrofilm, Video Maker e Studio Cremasco con i quali segue la realizzazione di produzioni cinematografiche, spot e video aziendali.
Nell’Aprile del 2014 segue il casting e lavora come assistente alla regia per lo spot della H3G che vede come testimonial Raoul Bova e Teresa Mannino. Nello stesso anno segue riprese e montaggio del video documentario sui 40 anni di Anffas Onlus Schio (produzione Studio Cremasco).

unnamed

CORRADO CERON

Corrado Ceron nasce a Vicenza nel 1980. Dopo il Liceo classico, si laurea in Filosofia alla Cattolica di Milano. Dal 2004 si trasferisce a Roma dove consegue il diploma in Regia Cinematografica a Cinecittà. È autore di cortometraggi di finzione, documentari, spot e videoclip. Nel 2010 vince un concorso europeo (Action for women), indetto dalla Camera dei Deputati e dal Consiglio d’Europa, con un corto dal titolo “Il mio primo schiaffo”, premiato al Festival di Venezia. Vince una menzione speciale al concorso Solinas Experimenta 2011, con la sceneggiatura del lungometraggio “MaiFrend“, attualmente in pre-produzione. Nel 2012 gira il cortometraggio “Prendere i cinghiali con le mani“, premiato in più concorsi nazionali. Nello stesso anno fonda la Milagroflm, produzioni video e cinematografiche di cui è direttore artistico. Nel 2013 vince il premio come miglior cortometraggio al Social World Film Festival di Vico Equense (NA), col cortometraggio “Un amore di plastica”. Nel 2013 ha prodotto un documentario (per la regia di Riccardo Maggiolo) “Giace Immobile”. Nel 2014 ha diretto il cortometraggio “Scorciatoie”, con Maria Roveran e “Alice”, con l’attrice brasiliana Clarice Alves.

Alberto

ALBERTO MARCHIORI

Alberto Marchiori, dopo aver frequentato l’accademia N.u.c.t. specializzandosi in direzione della fotografia e operatore alla macchina da presa, passa due anni a stretto contatto con Franco Di Giacomo e Daniele Nannuzzi. Collabora con Marco Onorato in “Primo Amore” di Matteo Garone, Gherardo Gossi in “Lavorare con lentezza” di Guido Chiesa e “Diaz” di Daniele Vicari, Roberto Cimatti in “Il vento fa il suo giro” di Giorgio Diritti, Pasquale Mari in “Il regista di matrimoni” di Marco Bellocchio, e diversi film di Pupi Avati.
In parallelo collabora come direttore della fotografia con molti giovani registi, curando la fotografia del lungometraggio “Lintver” di Piero Tomaselli con le musiche di Elisa, “Velma” sempre di Pieo Tomaselli con il quale vince il premio miglior Fotografia al Napoli Film Festival, “Fol” di Giulio Reale, “Il mio Primo schiaffo” e “Prendere i cinghiali con le mani” di Corrado Ceron, “Paura in 3D”(in seconda unità) dei Manetti Bross, “Balkanica Ltd.” di Daniele Scarpi, “Lagrimas” di Alice Corà, “Un pesce di nome Pio” di Davide Minnella.

IMG_5643

CARLO MISSIDENTI

Carlo Missidenti ha iniziato la carriera di fonico di presa diretta e sound designer nel 2003. In oltre undici anni di attività ha partecipato alla realizzazione di numerosi film, documentari e spot televisivi. In ambito cinematografico si segnalano le collaborazioni con Giorgio Diritti (“Il Vento fa il suo Giro”, 2005; “L’Uomo che Verrà”, 2008; “Un Giorno Devi Andare”, 2012) ed Ermanno Omi (“Terra Madre”, 2006; “Atto Unico di Jannis Kounellis”, 2006; “Oltre il muro della Falck”, 2006).
In campo pubblicitario ha curato il suono degli spot di prestigiose marche nazionali ed internazionali ( Peugeot, Pompadour, Telethon, Itas Assicurazioni, Unicredit, Nike, ecc…).
Ha fatto il fonico anche in diverse produzioni televisive tra cui: Stranamore, Scherzi a Parte, Pianeta Mare, Ciak Junior, Ritorno alla Natura (Sud Africa), Striscia la Notizia, X-Factor, Me lo Dicono Tutti, SuperQuark, Porta a Porta, Sereno Variabile, SkySport.

BIOGRAFIE CAST TECNICO

MIRA TOPCIEVA POZZATO

Mira Topcieva Pozzato si laurea all’Accademia Nazionale d’Arte Teatrale e Cinematografica di Sofia (Bulgaria) specializzandosi in arte drammatica e cinematografica. Da anni lavora in ambito teatrale (la sua opera “Il monte della salvezza” è tra i vincitori del Concorso Internazionale di Drammaturgia Religiosa promosso dalla Santa Sede) e pubblicitario (lavorando per noti marchi come Peugeot, Shell, Martini, Kraft Jacob Suchard e Lavazza). Per quanto riguarda il cinema, oltre alla collaborazione con le produzioni indiane in trasferta veneta, si segnalano: “Bakhita” prodotta da Rai Fiction, “Il burattinaio di Mantova”, “Il mio primo schiaffo” di Corrado Ceron, “Balkanica Ltd.” di Daniele Scarpi e “Il boss in salotto” di Luca Miniero. Attualmente gestisce assieme al marito Alessandro Pozzato, il Centro Mira Project, un’agenzia specializzata in: formazione attoriale, casting, organizzazione di eventi e servizi per la produzione teatrale, televisiva e cinematografica. Per maggiori informazioni:www.miraproject.it

in-viaggio_fabio-cardullo

FABIO CARDULLO

Fabio Cardullo inizia ad esibirsi in pubblico nel 1995 con alcune formazioni di musica originale del vicentino in veste di chitarrista e compositore. Diplomato in chitarra presso il CPM di Milano ha proseguito con lo studio del canto  insieme ai maestri Giuseppe Lo Pizzo ( Brett Manning certified teacher), Anna Cimenti (Scuola di musica Thelonious di Vicenza), David Dal Brun.
Nell’estate 2013 oltre alla sua attività di autore e compositore, costruisce la curiosa Lampion Guitar, una chitarra in materiali riciclati ricavata a partire da un vecchio lampione stradale con la quale Fabio ha avuto modo di aprire concerti ad artisti come Ian Paice, storico batterista dei Deep Purple e di recente a nomi storici della canzone d’autore italiano come Claudio Lolli. Massimo Altomare, e Tito Schipa Jr e Alberto Fortis, ottenendo le recensioni di alcune riviste e periodici nazionali come Il Venerdì di Repubblica, il mensile Maxim e Radio2 Caterpillar.  A maggio 2014 compone Gli alberi di Istanbul, uno dei brani emotivamente più intensi mai realizzati dal cantautore, ispirato dalle manifestazioni turche di Gezi Park di giugno 2013 per la difesa di 600 alberi nel pieno centro di Istanbul. A coronare questa produzione arriva anche il videoclip girato proprio ad Istanbul per la regia di Giuliano Cremasco.

DICONO DI NOI

  • “Rientrare a Schio dopo mesi fuori.. e trovare, ritrovare quel mondo reale, magico, di chi lotta e usa l’arte per arrivare un po’ più in là. Applauso iniziale aspettando di farvi gli altri.”

    Cinema Pasubio - Gennaio 2015
  • “Piter un vero eroe. Una storia vera che commuove. Il teaser raggiunge il cuore e sprigiona forti emozioni. Bellissima la fotografia, voce e interpretazioni che sanno esprimere il vero in un modo così reale che fanno toccare con mano le emozioni provate dall’autore del libro. Grande il regista. Se il teaser è stato capace di farmi provare tutto questo, penso proprio che sarà il seme per un gran bel film. Auguri a tutti! E ovviamente tanti complimenti a tutti coloro che stanno dietro a tutto questo.”

    Cinema Pasubio - Gennaio 2015
  • “Un grande messaggio di speranza.”

    Cinema Pasubio - Gennaio 2015
  • "Complimenti, sicuramente uscirà un gran lavoro. Qualsiasi siano gli ostacoli. Non mollare mai!”

    Cinema Pasubio - Gennaio 2015
  • “ Quando le cose si fanno con umanità riescono sempre bene. Mi ha colpito l’umiltà nell’esporre tutto ciò e la sensibilità nei confronti di Piter. Coraggio con Gesù nel cuore tutto si affronta meglio.”

    Cinema Pasubio - Gennaio 2015
  • “Immagino il film, come e quando sarà, come un nòstos, un viaggio di ritorno a casa, che è viaggio di ritorno dentro di sé, del ritrovarsi, di ritrovare casa propria altrove; Piter come Ulisse torna a casa, grazie al viaggio, e ritorna a sé.”

    Cinema Pasubio - Gennaio 2015
  • “Sono orgogliosa di te! E molto emozionata. Grazie!"

    Cinema Pasubio - Gennaio 2015
  • “Massimo ringraziamento alla testimonianza/esperienza di Stefano Pieropan e complimenti per le riprese/fotografia del teaser.”

    Cinema Pasubio - Gennaio 2015
  • “Complimenti per il lavoro, per la forza e per il coraggio di raccontare e di raccontarsi del protagonista! Continua così!”

    Cinema Pasubio - Gennaio 2015
  • “Grande storia di forza e coraggio... che bell’incoraggiamento!!! Grazie. Non ti arrendere mai!!”

    Cinema Pasubio - Gennaio 2015
  • “Il teaser mi ha commosso… due volte! Grazie Piter!”

    Cinema Pasubio - Gennaio 2015
  • “Grazie Piter della tua forza, della tua voglia di vivere, e della tua lezione di vita. Grazie Giuliano della tua sensibilità, poesia, del tuo cuore immenso.”

    Cinema Pasubio - Gennaio 2015
  • “Non mollare mai!!!”

    Cinema Pasubio - Gennaio 2015
  • “Uno splendido modo per esorcizzare la malattia. Mi è molto piaciuta la musica e il modo di raccontare del protagonista “Piter” e del regista. Penso che sarà un bellissimo film.”

    Cinema Pasubio - Gennaio 2015
  • “Complimenti, il tuo viaggio sarà un successo. Grazie Stefano!”

    Cinema Pasubio - Gennaio 2015
  • “Serata stupenda.. Piter sogna sempre, insistere sempre, arrendersi mai..”

    Cinema Pasubio - Gennaio 2015
  • “Emozione pura. Riprese bellissime. Grandi!”

    Cinema Pasubio - Gennaio 2015
  • “Solo chi conosce il dolore ci insegna a vivere. Grazie Piter.”

    Cinema Pasubio - Gennaio 2015
  • “Non mollate mai. Queste sono le cose che vogliamo vedere.”

    Cinema Pasubio - Gennaio 2015
  • “Progetto…fantastico! Molte persone hanno bisogno di questo, Stefano! Sicuramente tutto questo avrà una svolta e un sostegno importante... Quando ci si spinge oltre, quando si osacon il cuore e per amore si aprono dei meravigliosi confini... anche inaspettati.”

    Cinema Pasubio - Gennaio 2015
  • “Insieme di emozioni forti! Grazie di essere riusciti a trasmetterle! Momenti di riflessione intensa! Auguri per il proseguimento del progetto!”

    Cinema Pasubio - Gennaio 2015
  • “ E’ proprio vero! Credere nei sogni! Non mollare mai! Grande Piter! Grandi tutti!”

    Cinema Pasubio - Gennaio 2015
  • “ Spero che questo film dia un grande messaggio speranza e voglia di vivere; fate vedere quanta dignità e coraggio ha chi ha la SM! In bocca al lupo!"

    Cinema Pasubio - Gennaio 2015
  • “Commovente. Bellissimo. Da togliere il fiato.”

    Cinema Pasubio - Gennaio 2015
  • “Il teaser è stato splendido! Forza che ce la fate! Bravi!”

    Cinema Pasubio - Gennaio 2015
  • “Progetto stupendo! Molto emozionante la storia, semplice, chiara, sincera. Vi auguro di realizzare gli altri due step del progetto. Si sente il cuore con cui lo portate avanti. In bocca al lupo.”

    Cinema Pasubio - Gennaio 2015
  • “Film sicuramente da vedere. Una storia che ispira, ti fa capire che nella vita non si deve mollare mai, anche quando le cose sembrano andare male... è proprio questo il momento di tenere duro e andare avanti! Teaser stupendo, andrò sicuramente a vedere il film! Grazie.”

    Cinema Pasubio - Gennaio 2015
  • “Grazie per i brividi che mi avete lasciato nel cuore e nella mente, è stata una ricca serata e così d’improvviso mi sento entrata in viaggio con tutti voi… Ottimo lavoro, straordinaria sinergia!”

    Cinema Pasubio - Gennaio 2015
  • “Sono stato molto colpito dal rapporto creatosi tra Piter e Giuliano Cremasco; è stato fatto un lavoro molto approfondito e si è centrato l’obiettivo. Complimenti per la realizzazione di questo progetto che sono sicuro sarà un successo.”

    Cinema Pasubio - Gennaio 2015
  • “C’è davvero bisogno di comunicare il viaggio dell’anima di Piter. E’ stato davvero commovente e ti dà una spinta per una vita verso l’essenza.”

    Cinema Pasubio - Gennaio 2015
  • “Grazie a tutti per avermi regalato il vostro messaggio, la vostra forza, i vostri desideri che fanno sognare, che ti fanno sentire che la vita deve essere vissuta a pieno. Si può essere attore e regista, non solo spettatore."

    Cinema Pasubio - Gennaio 2015
  • “Grazie per la speranza, il coraggio e la positività che ci avete dato. Piter, ti auguro un buon cammino e in bocca al lupo per tutti i tuoi sogni!Grazie e un abbraccio."

    Cinema Pasubio - Gennaio 2015
  • “Toccante, come la mano di un angelo che ti scuote dal torpore quotidiano.”

  • “Bravissimi, non mollate mi raccomando... di cuore tanti auguri e buon viaggio”

    Cinema Pasubio - Gennaio 2015
  • “Bellissimo e pieno di emozione. Da andare subito al cinema a vederlo! Grazie."

    Cinema Pasubio - Gennaio 2015
  • "Si comincia dal viaggio sempre."

  • “Grazie per avermi fatto “vibrare” il cuore questa sera. Quando si passa attraverso il dolore nulla rimane uguale... e si ha bisogno di emozioni (anche come queste) per sentirsi vivi. Non rimanere mai fermo e non mollare mai. Grazie.”

    Cinema Pasubio - Gennaio 2015
  • “Il coraggio di Piter contagerà positivamente molti di noi. Grazie! L’energia e la luce di questo progetto sono immense. Grazie”

    Cinema Pasubio - Gennaio 2015
  • “Tutto emozionante, commovente... è come un caricabatterie. In bocca al lupo per tutto.”

    Cinema Pasubio - Gennaio 2015
  • “Grande atmosfera e grande emozione, da appassionata di cinema posso dire che la fotografia e la scelta del tipo di linguaggio cinematografico usato mi sono piaciute molto. Questo film e questa storia hanno un gran potenziale. Complimenti e tantissimi auguri!”

    Cinema Pasubio - Gennaio 2015
  • “Una bella lezione di vita. Grazie”

    Cinema Pasubio - Gennaio 2015
  • “Una storia veramente toccante piena di emozioni che ti danno forza e ti riempiono il cuore!!!"

    Cinema Pasubio - Gennaio 2015
  • “ Complimenti, una storia emozionante, raccontata con semplicità, con delicatezza ma che infonde una FORZA VITALE BELLISSIMA! NON MOLLARE MAI!”

    Cinema Pasubio - Gennaio 2015
  • “Continuate così. Grande Progetto. Continuate col vostro entusiasmo a coinvolgere ancora di più Stefano Pieropan, da voi maggiormente stimolato a lottare.”

    Cinema Pasubio - Gennaio 2015
  • “Il viaggio che avete intrapreso non dovrà mai fermarsi e continuare per tutti noi.”

    Cinema Pasubio - Gennaio 2015
  • “A piccoli passi verso sogni sempre più grandi.”

    Cinema Pasubio - Gennaio 2015
  • “Progetto affascinante! Vi daremo una mano, ci siamo!"

    Cinema Pasubio - Gennaio 2015
  • “Un grazie sincero per l’emozione che siete riusciti a trasmettere in questa serata speciale. Da questa sera credo che tutti noi saremo IN VIAGGIO a fianco a Piter. Passo dopo passo.”

    Cinema Pasubio - Gennaio 2015
  • “ Il percorso, il progetto, il viaggio che avete intrapreso è molto importante e penso aiuterà tutti quelli che avranno la possibilità di incontrarvi e conoscervi e di capire quali sono davvero le difficoltà e le sfide che la vita ci presenta e di affrontare lo splendido viaggio che è la vita con gioia! Congratulazioni."

    Cinema Pasubio - Gennaio 2015
  • "In gamba! Un in bocca al lupo a tutti i collaboratori di questo prezioso film!"

    Cinema Pasubio - Gennaio 2015
  • “Serata veramente riuscita, emozionante. Grazie per la forza che mettete nel vostro progetto.”

    Cinema Pasubio - Gennaio 2015
  • “Ogni mattina mi alzo, leggo il mio braccialetto e vivo la mia vita. Grazie Piter.”

    Cinema Pasubio - Gennaio 2015
  • “La forza di un uomo che va oltre i proprio limiti e tutte le difficoltà è la speranza per tutto il mondo. Siamo con te!”

    Cinema Pasubio - Gennaio 2015
  • “Grazie per averci fatto battere il cuore.”

    Cinema Pasubio - Gennaio 2015
  • “Continua ad essere te stesso con una gran voglia di vivere. Buon viaggio!”

    Cinema Pasubio - Gennaio 2015
  • “Fantastico il piacere e l’emozione che ci avete fatto provare. Voglio vedere il seguito.”

    Cinema Pasubio - Gennaio 2015
  • “ Tachicardia da emozione! Meraviglioso!"

    Cinema Pasubio - Gennaio 2015
  • “Grande Piter! Che il viaggio sia sempre più entusiasmante!”

    Cinema Pasubio - Gennaio 2015
  • “La genuinità e la spontaneità sono la vostra forza. Non mollate! :)”

    Cinema Pasubio - Gennaio 2015
  • “Buono l’assaggio: è proprio quello che chiedo ad un film, non di essere reale, ma vero!”

    Cinema Pasubio - Gennaio 2015
  • “Grazie per aver condiviso con tanta semplicità e a cuore aperto la tua storia. Un lavoro bellissimo e toccante!”

    Cinema Pasubio - Gennaio 2015
  • “Ci avete commossi. Siamo sicuri che il film uscirà. Grazie.”

    Cinema Pasubio - Gennaio 2015
  • “Emozionante, totalizzante! Una stupenda metafora di vita! Grazie."

    Cinema Pasubio - Gennaio 2015
  • “Fantastico progetto! Grazie a tutti voi. Se penso a quante difficoltà fittizie mi intrappolano nella vita quotidiana…Grazie per la riflessione.”

    Cinema Pasubio - Gennaio 2015
  • “Mi sono commosso! Ammiro il vostro progetto e ammiro il coraggio e la forza di Piter. Auguri... AVANTI TUTTA!!!"

    Cinema Pasubio - Gennaio 2015
  • “Veramente interessante! Un grande in bocca al lupo!”

    Cinema Pasubio - Gennaio 2015

Commento raccolto durante la serata di presentazione del Teaser 23 Gennaio 2015